Iconfinder: Scaricare icone gratuite

Iconfinder: Scaricare icone gratuite

Qualsiasi web designer ha dovuto ricorrere al portafogli per abbellire il proprio layout, soprattutto per acquistare icone in vettoriale dai grandi stock come Istockphoto ed altri. Precedentemente ho menzionato altri siti internet che mettevano a disposizione alcuni stock gratuiti o meglio ancora permettevano la ricerca per tipologia ecc. Ma ahimè mancava sempre qualcosa, il qualcosa che vi metteva a disagio e per non perdere tempo spendiamo del denaro.

Per fortuna, qualche anima pia, ha raggruppato tutti i più famosi stock di icone, dai tipi di file ai social bookmark, questo contenitore di icone si chiama IconFinder.net.

Dice di contenere più di 100.000 icone, certo non possiamo contarle, ma cliccando sullo stock che ci piace, ci conduce direttamente al sito dell’autore dove è specificata la licenza d’uso.

Se siamo dei web designer o semplicemente degli appassionati di grafica questo raccoglitore di icone ci tornerà molto utile, soprattutto ci permette di risparmiare molto denaro.

One Response to “ “Iconfinder: Scaricare icone gratuite”

  1. film in streaming ha detto:

    Coglievo l’occasione per dire, oltre a fare i dovuti complimenti, che i post di questo sito sono sempre interessanti da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *