GetLatLon ricavare coordinate per google maps

GetLatLon ricavare coordinate per google maps

Get Lat Lon, ti permette di ricavare longitudine e latitudine di ogni punto del mondo, basta inserire l’indirizzo o la città che ci interessa.  Per fortuna dopo tanto uno strumento diretto e semplice per ricavare questo genere di dato. Da tanti anni Google Maps ci semplifica la vita permettendoci di individuare ogni indirizzo o punto d’attrazione nella mappa, è riuscita a sorpassare il vecchio “TuttoCittà”. Il suo punto forte sta nella possibilità di essere inserita all’interno di un sito internet, creando così una sezione “Dove Siamo” dinamica, visto che ci permette di calcolare distanze e percorsi da qualsiasi punto del mondo.

Google Map ti permette facilmente di inserire le sue mappe all’interno del nostro sito o blog, ma se vogliamo creare delle soluzioni personalizzati, ci interessa conoscere le coordinate del punto in considerazione. Come facciamo a ricavarci questi dati? Ora c’è Get Lat Lon, prima invece, dovevamo fare delle mosse astute, come creare il link da Google Maps di quella mappa e all’interno dell’url prelevare le coordinate, oppure, affidarci ad un programmatore per estrapolare le coordinate dall’indirizzo selezionato.

Quindi il creatore Get Lat Lon è riuscito a capire questa esigenza e partorire uno strumento adatto a questa esigenza, giustamente senza richiedere ne registrazione e pagamento.

2 Responses to “ “GetLatLon ricavare coordinate per google maps”

  1. Giacinto ha detto:

    dove si trova il creatore Get Lat Lon?

  2. Gianna ha detto:

    Come faccio a risalire al nome della via e un indirizzo in generale conoscendo lat e lon?

    Ciao e grazie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *