Teqpad: analizzare un sito internet

Teqpad: analizzare un sito internet

Teqpad, il modo per scoprire quanto è popolare un sito internet ed il suo valore economico. Aprendo il teqpad, dobbiamo solo inserire il dominio da analizzare ed in poco tempo l’applicazione vi restituisce una serie di informazioni, tra le quali, le visite giornaliere e mensili.

Proprio quello che serve a tutti coloro che intendono investire in spazi pubblicitari ed anche per indagare l’andamento del sito che ospiterà il nostro banner pubblicitario. Siamo tutti capaci a dire il falso, ma con questo strumento possiamo controbattere il falso.

L’algoritmo di Teqpad attinge da informazioni fondamentali per un sito internet, come il suo PageRank, il rank su Alexa e su Compete. Inoltre, controlla se il sito è indicizzato su Dmoz, Yahoo e Google.

Scendendo nella lista di informazioni, troviamo anche quanti backlink ha il sito analizzato, purtroppo questo “dato” non è veritiero per il motore di ricerca di Mountain View, ma al contrario per Yahoo.

Infine, altre informazioni superflue, ma utili per alcune ricerche, Teqpad ci dice la geolocalizzazione del server che ospita il sito, che tipo di piattaforma consente di far “girare” il sito ed anche dove è stato registrato il dominio e la sua età.

Questo è uno strumento vitale per i S.E.O e compratori di spazi pubblicitari. Per ora è ancora in versione beta e funziona perfettamente, non ci resta di attendere il rilascio ufficiale e vedere tutte le funzionalità a regime.

2 Responses to “ “Teqpad: analizzare un sito internet”

  1. yesWEBcan ha detto:

    Be ho analizzato il mio blog e i dati non sono veritieri (magari fosse come dice lui :D) Ma come fa a dire le visite giornaliere di un blog?

  2. AdvForWeb ha detto:

    Certo non potrà mai essere veritiero, a meno che, questo algoritmo non legge le statistiche di Google Analycs (cosa impossibile 🙂 ). Però serve per farci un’idea molto indicativa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *