Ar Drome: elicottero comandato con l’iPhone

Ar Drome: elicottero comandato con l’iPhone

Questo 2010 sembra avere le carte in regola per portarci un ulteriore progresso tecnologico, sto aspettando freneticamente l’evento Apple di fine gennaio, soprattutto per vedere le grandi novità dal marchio con la mela morsicata.

Ma oggi tengo a presentare un “giocattolino nerd” legato a casa Apple, visto che possiamo gestirlo solo con il melafonino, l’iPhone. Sto parlando dell’ Ar. Drone, un elicottero a quattro eliche controllato utilizzando il collegamento Wireless dell’iPhone. Grazie all’accelerometro e il grande schermo, possiamo farlo decollare  e girare per l’ambiente alla portata della connessione wireless del nostro iPhone, ma la cosa fantastica, non sta nell’ebbrezza di pilotare l’elicottero, ma vedere cosa sta sorvolando, infatti l’Ar. Drone  ha un “occhio” che trasmette in tempo reale l’immagine dell’ambiente che sta sorvolando.

In termini pratici non è nulla di nuovo, l’esercito americano ha già un giocattolino simile, utilizzato nella guerra in Afghanistan per controllare il terreno così da evitare imboscate da parte dei Talebani, però questo aereo telecomandato richiede un computer portatile ed è più “offensivo”, visto che può trasportare delle armi.

Ora vi invito a visionare il video di presentazione di questo giocattolo prodotto da un colosso francese e attendere la messa in commercio.

One Response to “ “Ar Drome: elicottero comandato con l’iPhone”

  1. Frankk ha detto:

    Al momento il software è purtroppo disponibile solo iPhone.
    C’è da dire però che la Parrot ha messo a disposizione degli sviluppatori l’SDK.
    Probabilmente a breve vedremo giochi che sfruttano questo giocattolino un po’ per tutti gli smartphone degni di questo nome.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *