Sharega, far visualizzare le statistiche di Analytics

Sharega, far visualizzare le statistiche di Analytics

Sharega, una comoda funzione che permette di visualizzare le statiche del proprio sito internet a tutti i visitatori.
Il 2010 salderà i progressi intrapresi nel 2009, il web sta sempre rosicando più terreno per la diffusione pubblicitaria agli altri media, come TV, Radio, Stampa ecc. Con questo dato i siti internet più cliccati stanno acquisendo sempre più valore, ma purtroppo non esiste un metro adatto per valorizzare un sito internet, a meno che non sia conosciuto, come Repubblica, HTML.it, Facebook ecc.
Il capostazione della pubblicità, fino ad oggi, è ancora Google, godendo di ottimi strumenti pubblicitari come AdWords e di statistiche come Analytics. Quest’ultimo, grazie alle API rilasciate dal suo produttore consente l’accesso all’account da parte di terzi, cosi da monitorare l’andamento delle visite del sito dove abbiamo posizionato il nostro banner o annuncio pubblicitario.
Questi tool online prendono piede grazie al fatto che sono “gratuiti”, purtroppo anche se il prezzo fosse minimo, un utente non è portato ad acquistare un servizio, a meno che non l’abbia prima testato. Il futuro di tutto sarà costi ridotti all’osso e spazi pubblicitari per rientrarci con le spese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *