Creare Minisiti con Facebook

Creare Minisiti con Facebook

Con facebook possiamo creare un piccolo “minisito”, se lo vogliamo chiamare così, con una homepage, pagina informazioni ed un’area dedicata ai visitatori o meglio “Fan”. Il tutto è semplice e diretto, come lo è oltretutto facebook, per prima cosa, creiamo una fan page attraverso questo link, scegliamo che cosa voglia sponsorizzare, se un locale, un marchio, un prodotto oppure un personaggio pubblico infine scegliamo il nome ed andiamo allo step successivo.

A questo punto entriamo subito nel bello dell’operazione, ci viene chiesto di inserire un’immagine, consiglio di cominciare con il logo o della foto più attinente alla nostra “fan page”.  Terminato il caricamento di immagini passiamo alle informazioni aggiuntive, possiamo inserire di tutto, orari, prezzi, indirizzi, numeri di telefono ecc. Proprio tutto ciò che serve a creare un centro di informazioni per il nostro business. Perfetto, abbiamo completato la nostra fan page e quindi possiamo pubblicarla e attendere i fan.

Ma perché non fare in modo che appena si apre la nostra fan page compare in grande il nostro logo con tutti i recapiti? E’ facile, l’unica cosa che dovrete fare è inserire nella vostra pagina la possibilità di aggiungere codice HTML utilizzando questa applicazione appena entrate su questo link cliccate su aggiungi alla mia pagina e vi comparirà un elenco delle vostre fan page, dopo aver scelto la pagina dove aggiungere questa possibilità, torniamo su di essa e clicchiamo sulla tab “+” e scegliamo la voce FBML, qui possiamo scegliere il titolo al nostro tab e inserire tutto il codice html che vogliamo! L’ultimo step che ci resta da fare è di andare tra le impostazioni e tra le impostazioni della bacheca per l’opzione Scheda di arrivo predefinita per tutti gli altri: Scegliamo la tab appena creata, fatto!

Vi premetto che se siete i realizzatori o già fan di quella pagina non vedrete il risultato, ma solo chi non è ancora iscritto.

Ecco un esempio della mia agenzia, se avete difficoltà con la creazione di una fan page, ho trovato questo pdf che vi può aiutare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *