Google risponde all’iPad

Google risponde all’iPad

La nota azienda di Mountain View, Google, secondo alcune informazioni pubblicate sul New York Times, a breve, risponderà all’iPad. Il sistema operativo che gestirà questo PC senza tastiera sarà Android, proprio lo stesso utilizzato per gli smartphone lanciati da Google. Con queste notizie, possiamo immaginare il testa a testa che si creerà, vista la potenza economica di Google e quanto si vocifera sulla crescita esponenziale del suo Application Store.

Il mercato dei tablet pc si è rivoluzionato dopo l’anteprima dell’iPad, ma già anni prima Microsoft, ha tentato di introdurre nel mercato un suo prodotto, ma è stato un “fuoco di paglia”. Quindi Google sta cercando di non prendere la falsa riga di Microsoft e di introdurre un prodotto, forse, ancora più robusto dell’iPad.

Smentita la voce dell’equipaggiamento di Chrome OS, visto che è un sistema operativo capace solo di lanciare il browser e utilizzare gli strumenti “office” offerti da Google ed ovviamente navigare nel web.

Oltre alla grande “G”, aspettiamoci una risposta da HP e Nokia, quest’ultima ha già le carte in regola, visto che ha già creato un suo rivoluzionario sistema operativo e “messa in affari” con Intel per progettare un processore dedicato alle periferiche mobile! Per ora dobbiamo solo aspettare, secondo voi riusciranno questi concorrenti a stravolgere il lifestile di Apple?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *