Il nuovo iPad 3 entro Gennaio 2012

Il nuovo iPad 3 entro Gennaio 2012

Da alcune indiscrezioni emerse da Digitimes, l’azienda californiana Apple sta per rivelare la terza versione del più diffuso tablet al mondo: iPad 3. Sicuramente questa frase farà storcere il muso ai neo-possessiori della seconda versione, perché magari qualcuno si è impegnato per decine di mesi con un operatore telefonico al patto di averlo.

Purtroppo l’azienda dalla mela morsicata deve far il conto con il mercato oramai tanto agguerrito, oggi ci sono apparecchi come il Galaxy Tab e altri tablet di fascia alta, ma senza tralasciare il mercato entry-level dominato dal Kindle Fire di Amazon. Quindi Apple guardandosi intorno avrà deciso di riprendere mercato posizionando l’iPad 2 nella fascia bassa, tagliando di netto i prezzi, mentre al nuovo spetterà la fascia alta, che secondo voci di corridoio avrà un pannello di 9,7 pollici con risoluzione QXGA da 1536×2048 illuminato a LED, il regista di questo dispositivo sarà la nuova CPU quad-core A6.

Poche le indiscrezioni emerse riguardo la fotocamera, si vocifera di un sensore CMOS da 5 megapixel prodotto da Samsung. Ma quello che mi chiedo, come mai non equipaggiarlo con la stessa dell’iPhone 4S?

Concludendo, se le voci sono veritiere, assisteremo al lancio dell’iPad 3 durante l’iWorld 2012 prenotato il 26 Gennaio 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *