Controllare i backlinks di un sito

Controllare i backlinks di un sito

Siete dei Web Master e avete la necessità o curiosità di sapere quali backlink ha il vostro sito internet? Basta compiere una ricerca sul motore di ricerca e ve ne escono fuori a bizzeffe, ma tra quelli presenti ce ne sono pochi utili e affidabili, tra questi teniamo a nominare domain-pop.com, facile, diretto e completo. Basta inserire il vostro URL ed in pochi secondi (in base alla popolarità del sito), vi restituirà una lista completa di tutti i domini che contengono un link esterno verso il vostro sito, con tanto di sotto pagina, ma non è tutto, tra le varie funzioni di questo sito, abbiamo la possibilità di classificare i nostri backlink per famiglie di indirizzi IP.

Nei comandamenti dei S.E.O. sono presenti le voci “ottieni backlink da diversi IP” oppure “ottieni backlink da siti a tema” e così via, tutto questo può essere tenuto sotto controllo attraverso questo utile strumento, così potete anche giustificare un decremento o aumento del vostro PageRank oltre al tanto sudato posizionamento nei motori di ricerca.

Vi invito a salvare questo strumento nei vostri bookmark, sia per curiosità o per monitorare l’andamento del vostro network di siti, anche se ai giorni d’oggi una strategia di link popularity può risultare obsoleta, ma un buon link da un sito a tema resta sempre una buona “spinta”.