Il Bloggatore: pubblicizare il nostro blog

Il Bloggatore: pubblicizare il nostro blog

Oggi possedere un sito internet è alla portata di tutti, ma più che un sito, un blog. Basta acquistare uno spazio web con poche decine di euro, caricare dei file, seguire una procedura guidata ed ecco qui, possiamo cominciare a scrivere i nostri pensieri, pubblicizzare la nostra attività o meglio ancora, diventare dei piccoli giornalisti autonomi. Tutto questo significa avere un blog, inserire nuovi “post” periodicamente, immagini, video provenienti da YouTube, collegarlo con il nostro Twitter cosi tutti i nostri Followers possono leggere i nostri post e così via.

Sicuramente una domanda nasce spontanea, come far conoscere il nostro blog? Ieri la risposta era più complessa, perchè bisognava rivolgersi ad un S.E.O. oppure far inserire dei link in portali ad altro traffico ecc.

Oggi tutto questo è stato reso molto più semplice,  sono nati gli “aggregatori”, ossia dei blog che a loro volta caricano i feed rss del tuo blog, cosi da diffondere i tuoi post in tutto il web, ma il punto di forza sta che questi aggregatori spesso hanno un gran peso all’occhio dei motori di ricerca, quindi il tutto ci porta a pensare che questa operazione è un buon incentivo per posizionare il nostro blog. Navigando nella rete o meglio ancora, ricercando qualcosa, si notano spesso dei risultati provenienti da un sito: “Il Bloggatore“, qui ci basta compilare un form d’iscrizione passandogli l’url del nostro blog e dopo qualche ora ci risponde lo staff che il nostro blog è stato approvato! Ora ogni nostro post sarà diffuso nel world wide web con una spinta in più.