DropResize: ridimensionare e allegerire immagini

DropResize: ridimensionare e allegerire immagini

DropResize, un comodo software gratuito, che ti permette di ridimensionare e alleggerire immagini con un semplice trascinamento.

Chi possiede un sito internet con un pannello di controllo privo di manipolazione di immagini, questo software le tornerà molto utile, vista la sua semplicità e utilità. A differenza degli altri software online sempre da me recensiti, questo si scarica sul proprio pc e non richiede installazione, basta creare una cartella e farla individuare da DropResize. Terminata questa operazione, basta trascinare le immagini dentro questa cartella, scegliere i parametri come dimensione e qualità ed il gioco è fatto!

Purtroppo non l’ho potuto collaudare di persona, lavoro su piattaforma Mac Osx e questo software “gira” solo su piattaforme Microsoft anche sulla più recente, Windows 7, però vi posso assicurare che vi permetterà di risparmiare molto tempo, soprattutto se siete dei blogger accaniti. La piattaforma wordpress già esegue una sua elaborazione, ma le attuali fotocamere digitali restituiscono dei file enormi, anche superiori di 6 megabyte, con questo, se vogliamo ridurre i tempi di attesa per il caricamento, possiamo ricorrere a DropResize, tanto caricare file enormi non ha senso.

DropResize per concludere è un ottimo tools gratuito e veloce per utenti Microsoft