Monitor iMac Apple antiriflesso

Monitor iMac Apple antiriflesso

Pochi giorni fà ho recensito i nuovi iMac da 21,5 e 27 pollici, facendo notare cosa l’enorme pecca di questi gioielli, lo schermo lucido. Molti dei miei amici mi fanno notare che è solo una questione di abitudine e di luce ambiente, ma purtroppo sono tutte persone che non usano la macchina per un tempo dilungato come il mio.

Sono sicuro che vedere la propria immagine riflessa non è un beneficio per la salute della nostra vista, soprattutto dopo circa otto ore di lavoro e concentrazione. Mi sono incaponito e messo alla ricerca di “soluzioni” sul web, devo dire che dopo pochi istanti ho trovato la soluzione (almeno sembra), un e-commerce statunitense, ma anche lo stesso store di apple, commercia delle speciali pellicole da applicare sia ai macbook pro, imac e cinema display.

Si tratta di speciali pellicole adesive con trasmissività al 94% fatte in PETE da applicare con cura sul nostro monitor lucido, pare che questa sia l’unica soluzione e va fatta con molta cura, la presenza di polvere e aria può intaccare la precisione del lavoro e la visibilità del monitor.

Le pellicole si chiamano ClearCal e sono in vendita su Radtech.us, qui sotto potete trovare il video che spiega con cura come applicare le pellicole ed il loro risultato. I costi sono molto contenuti, partono dai 20 $, ora basta aspettare la produzione per la pellicola a 27 pollici.