Smashing Magazine, un portale dedicato alla grafica, programmazione e fotografia

Smashing Magazine, un portale dedicato alla grafica, programmazione e fotografia

Conoscete Smashing Magazine? Beh se siete degli appassionati di web, grafica, programmazione, non deve mancare tra i vostri preferiti smashingmagazine.com. Non altro che un blog, dove periodicamente vengono inseriti degli articoli riguardanti tutorial o semplici raccolte di librerie, spunti e utility.

Personalmente visito questo “portale del sapere” con una frequenza settimanale, visto che ogni sezione è ben recensita e commentata da professionisti del settore. Essendo un blog, ha la sua struttura standard con 3 colonne e delle categorie come “Popular Posts” dove vengono elencate tutti post più visitati e commentati.

Come ripeto all’interno troviamo di tutto e di più, i post da me più visitate sono le raccolte di layout più creativi o creati semplicemente con il css senza grafiche elaborate. Ma anche se non siamo appassionati di grafica, ma ci occupiamo di programmazione, Smashing Magazine contiene delle raccolte di script in Ajax, JavaScript, PHP ecc, collegando i siti degli autori così da poterli testare e scaricare.

Infine non manca la sezione fotografia, qui si possono trovare su come rendere una foto in bianco e nero o effettuare un fotoritocco glamour e le migliori foto realizzate da fotografi professionisti.

Per concludere, Smashing Magazine e una grande portale che ci consente di reperire informazioni per il nostro lavoro.