AppGarden: raccolta di applicazioni per Flickr

AppGarden: raccolta di applicazioni per Flickr

App Garden, una grande raccolta di applicazioni per Flickr basate sulle API della celebre community fotografica. La raccolta contiene principalmente strumenti utili a inserire gli strumenti offerti da Flickr in siti internet o blog, ogni applicazione può essere “pescata” attraverso tag o selezionando uno sviluppatore.

App Garden è ben organizzato, ad ogni applicazione corrisponde una pagina, specifica con una spiegazione ed è un luogo dove i visitatori possono lasciare impressioni ed in caso, mettersela nei preferiti.

Vorrei spendere due parole per Flickr, visto che non l’ho mai fatto e sono un utilizzatore da anni. Per chi non ha mai avuto a che fare con questa community, Flickr ti permette di caricare e condividere le tue immagini con i tuoi amici ed il resto della community. Il servizio offerto dal Flickr è gratuito, ma ha delle limitazioni nel numero di Magabyte caricati al mese e nel numero di foto, quest’ultimo parametro è di 200 foto. Per passare all’account “pro” la spesa è minima, circa 29 $ e ti amplia il numero di foto da caricare. Un ottimo strumento, anche perchè ti permette di esportare il contenuto in blog e siti internet.